Scuola

Per le scuole sono attivi percorsi utili alla costruzione di buone relazioni tra alunni, necessarie per la condivisione. Promuoviamo l’ascolto di sé e dell’altro: si lavora sul singolo per far stare bene il gruppo e viceversa. Si attivano anche sportelli di ascolto per alunni e insegnanti e si supporta lo staff scolastico. 

Servizi

Percorsi che legano musica arte e psicologia nelle scuole

Per nido ed infanzia: musicoterapia, gioco musica, educazione alla teatralità e atelier creativo espressivi. Per primaria e secondaria: musicoterapia, educazione alla teatralità, bodypositive.
Gli alunni, di qualsiasi grado scolastico, troveranno in questi percorsi un modo nuovo per esprimere emozioni e affrontare i problemi e la quotidianità in modo innovativo.

Chi:
dott.ssa Manuela Padoan
Keti Pertegato

Dove:
Spazio Incanto

Quando:
Su appuntamento

Percorsi dedicati ad educatori e insegnanti di nidi, scuole infanzia, scuola primaria e secondaria

Spesso accade che educatori e insegnanti si ritrovino a perdere la voce o ad affaticarla facilmente. Attraverso una formazione mirata alla respirazione diaframmatica e ad alcune tecniche di musicoterapia e canto si possono correggere alcune abitudini disfunzionali, migliorando la propria qualità lavorativa e di comunicazione, personale e relazionale.

Chi:
dott.ssa Manuela Padoan

Dove:
Spazio Incanto

Quando:
Su appuntamento

Un luogo riservato dove trovare un confronto professionale

Uno sportello scolastico professionale. Uno spazio per alunni e genitori dove trovare un confronto professionale all’interno della scuola. Un riferimento dove poter fare domande, esprimersi, confidarsi.

Chi:
dott.ssa Manuela Padoan

Dove:
Spazio Incanto

Quando:
Su appuntamento

Percorsi per rafforzare le classi o i gruppi di lavoro

Percorsi mirati in classe per promuovere buone relazioni nel gruppo classe o con il gruppo insegnanti. Uno tra gli obiettivi: risolvere possibili conflitti.

Chi:
dott.ssa Giorgia Faggionato
dott.ssa Manuela Padoan

Dove:
Spazio Incanto

Quando:
Su appuntamento

Blog

Gioco, piacere e sessualità: letture utili e professionisti da seguire

Parlare di gioco, piacere e sessualità non deve essere un tabù, ma un’opportunità di crescita e comprensione per tutte le età, dai più piccoli agli anziani.

L’importanza di (ri)trovare il tempo per sé

tempo per sé stessi è spesso il primo a essere sacrificato. In questa società dove tutto corre velocissimo, come ci sentiamo se ci prendiamo del tempo per noi?

Vivere bene: come tracciare un giusto confine tra noi e gli altri

Come possiamo cercare un equilibrio tra l’essere attori della nostra realtà e fare parte di una comunità?